Escursioni

  • Via della Restinga Anziano

Livello: Facile

Durata: 2h

Lunghezza: 2,5 km

Descrizione: Giro in uno dei sentieri delle Parco Naturale Lagoa do Peri, la più grande fonte di acqua dolce da Floripa con tutte le infrastrutture per accogliere i turisti ed i bagni, ristorante, barbecue e giochi per bambini al di là della Foresta Atlantica c'è la Laguna per un bagno rilassante e gazebo di osservazione.

  • Via delle Piscine Naturali di Rocce

Livello: Facile
Durata: 3h
Lunghezza: 2,5 km


Descrizione: Questa escursione alle Piscine Naturali di Rocce di Lagoa da Conceição è una esperienza che offre splendida vista e opzioni di "Snorkeling", le attrazioni principali sono saltare dagli rocce in cristalline acque e ammirare alla splendida vista.


  • Cascata di Córrego Grande

Livello: Medie
Durata: 3h

Lunghezza: 2,4 km



Descrizione: Questa escursione alla Cascata di Córrego Grande è sicuramente una meravigliosa e indimenticabile esperienza, è la migliore cascata in Florianópolis e conta con 16 piedi di caduta e è circondata per pareti di pietra di 32 piedi di altezza coperta per densa Foresta Atlantica, è una località che offre una esperienza singolare con la natura.

  • Via dei Forti

Livello: Medie
Durata: 3h
Lunghezza: 4 km

Descrizione: In questo camino che unisce la spiaggia di Jurerê Internacional alla spiaggia di Daniela possiamo vedere queste spiagge come pochi hanno visto, attraversiamo parti pavimentate, di terra e grandi rocce, saliamos per il camino per arrivare al più bel punto panoramico per vedere la spiaggia di Jurerê Internacional dall'alto, la fine del percorso si trova ad una enorme roccia da dove possiamo vedere la spiaggia di Daniela e le rovine delle fortezze di Anhatomirim e Ratones sulle isole sul fondo, sulla strada c'è la Fortezza "São José da Ponta Grossa" dove ci sono cannoni e altri artefatti storici.


  • Cascata di Costa da Lagoa

Livello: Pesante
Durata: 4h
Lunghezza: 7 km


Descrizione: Queta escursione alla Cascata di Costa da Lagoa è una esperienza che unisce tutto: belissima vista, un borgo storico, case tradizionale portoghese, rovine di mulino insieme ad un ottimo esercizio. Bagnarsi nella cascata e ritornare in barca di pescatori sono cose obbligatori da fare per completare l'esperienza conoscendo lo stile di vita locale.

  • Mountain Bike

Livello: Facile

Durata: 2h

Lunghezza: 2 km

Descrizioni: Questa escursione ci conduce all'essenza del Mountain Biking: traspozicione di rocce e radici, tutto il camino se puó pedalare, contatto con la natura e la possibilità di fare il giro ammirando il paesaggio o con velocità.


  • Via della Lagoinha do Leste
Livello: Pesante

Durata: 4h

Lunghezza: 4,6 km

Descrizioni: Camminando lungo un sentiero che attraversa la Foresta Atlantica nel parco della Lagoinha do Leste, il percorso classico di avventura Florianopolis che ci porta ad una spiaggia deserta, viste panoramiche e laghetto che sbocca nel mare.


  • Via dei Naufraghi

Livello: Pesante

Durata: 4h

Lunghezza: 9 km

Descrizione: Due percorsi che attraversano l'area del Parco Statale di Serra do Tabuleiro, il primo con Foresta Atlantica ci porta alla spiaggia deserta abitata da pescatori, il percorso secondario  ci porta al faro e canioni che offre vista panoramica delle rovine di Fort Nossa Senhora da Conceição, spiaggia dei naufraghi e la costa rocciosa.